UN NUOVO E STRAORDINARIO PIANO DI STUDIO DALLA PROSSIMA STAGIONE AL #DafDanceArtsFaculty
“N-EXT” – THE INTERNATIONAL POST GRADUATE PROGRAM IN ITALY
A CHI È RIVOLTO
Concepito per gli studenti che hanno portato a termine il triennio di perfezionamento professionale #DAFProfessional 2 e accessibile a studenti che abbiano completato altri progetti di perfezionamento professionale in ambito internazionale. Per questi ultimi l’accesso non sará garantito in automatico,l’ammissione a Daf Next rimane comunque una imprescindibile valutazione della direzione che valuterà tramite audizione il grado di effettiva capacità e maturazione del candidato.
CONTENUTI
La realizzazione di questo nuovo percorso ridefinisce gli standard del processo educativo e di formazione dell’artista,strutturando un programma attualmente unico al mondo.
Dopo 10 anni di attività, dopo aver stabilito e consolidato relazioni e collaborazioni con artisti, direttori e compagnie nel mondo della danza professionale e dopo aver dato la possibilità a tanti tra i nostri allievi di ottenere contratti di lavoro stabile, #DafDanceArtsFaculty rivoluziona nuovamente l’idea, la forma e la sostanza di un percorso per il futuro professionista.
N-Ext, con una classe dedicata, offrirà la possibilità di lavorare ogni mese dell’anno per sei mesi, alla realizzazione di nuove creazioni originali realizzate appositamente ed in esclusiva per chi ne farà parte. In questo modo la metà di ognuno di questi sei mese sarà dedicato ad un approfondimento e alla costruzione di un repertorio coreografico che vedrà l’allestimento di sei creazioni coreografiche originali e quindi della conoscenza di sei linguaggi di sei coreografi diversi. La costruzione di questo repertorio coreografico è ovviamente completato dal normale piano di lavoro e di studio giornaliero di lezioni di tecnica classica e contemporanea e vedrà la conclusione degli ultimi due mesi della stagione all’allestimento e messa in scena delle nuove creazioni.
OBIETTIVI
I vantaggi di N-Ext crediamo siano chiari per tutti i nostri studenti che vorranno interpretare in modo concreto l’esigenza dell’attuale sistema della danza, laddove appunto il mercato internazionale ,le compagnie richiedono performer ed artisti sempre più in grado di comunicare una reale padronanza del proprio strumento fisico, emozionale e mentale. N-Ext offre parallelamente la possibilità ai danzatori vicini alla carriera professionale di essere osservati, di essere conosciuti da un numero sempre più elevato di direttori e di coreografi che animano il mondo Di #DafDanceArtsFaculty
MODALITÀ DI ACCESSO
Inviare richiesta di audizione allegando cv di formazione nella danza a info@danceartsfaculty.it