< Torna nell'area news

Formazione pre-professionale


Formazione pre-professionale

La sezione Daf Educational propone e organizza un lavoro per i giovani dagli 8 ai 17 anni avendo già in mente un progetto futuro professionale.

Dalla conoscenza e dall’esperienza maturata con il progetto di alta formazione professionale del Daf, la sezione EDU, estrae alcuni moduli del progetto professionale ripensando e ottimizzando un programma di lavoro che, appunto, possa offrire un completamento sia dal punto di vista artistico che didattico al lavoro già svolto dai danzatori più giovani.
Questo sistema integrato vuole essere un effettivo raccordo tra la formazione base e una eventuale successiva ammissione al progetto di alta formazione professionale Daf Professional 1, rivolto appunto a studenti di almeno 14 anni di età. Il completamento e l’arricchimento del programma previsto dall’ Educational rimane comunque aperto a tutti i ragazzi e non richiede specifiche particolari, se non un chiaro interesse nell’intraprendere un progetto speciale arricchito da moduli di studio settimanali e stage mensili con frequenza obbligatoria.
Daf Educational accompagna per mano i giovani danzatori alla scoperta di un modo diverso di sentire e utilizzare il corpo, una sensazione che va oltre la semplice lezione di danza, un meccanismo basato sull’interazione creativa tra i ragazzi e i docenti. Un processo che sfida l’inerzia e stimola la curiosità, essenziale in questa fase della vita, con un obiettivo semplice quanto ambizioso..quello di costruire danzatori, ma prima ancora persone consapevoli e coscienti del loro corpo.

anche il programma di studi Educational si incentra su una preselezione tramite audizione, un modo questo per avviare fin dalla tenera eta’ un processo di scelta consapevole e selezione di soggetti idonei per vocazione e interesse reale verso il settore artistico.

Le audizioni per i corsi dal I al VIII per la prossima stagione saranno programmate da maggio 2018